martedì 24 settembre 2013

Ma cosa aspetti!

Aspettare che cosa stupida!
Non fai non agisci, ma aspetti. Attesa, pazienza come quei cinesi che guardano il fiume dove dovrebbe passare il cadavere dei loro nemici. E se muoiono prima loro? E se c'è un altro che aspetta loro? Che succede si aspettano a vicenda. Non questa cosa di aspettare dei cinesi non l'ho mai capita e nemmeno mi piace.
Non mi piace aspettare, non mi piace nemmeno nella vita quotidiana, non mi piace fare le fila, non mi piace attendere il mio turno dal dottore, mi annoio ad aspettare l'autobus o il treno, mi arrabbio se qualcuno è in ritardo e mi fa aspettare.
Eppure c'è gente che vive aspettando. Aspetta l'amore, aspetta di vincere alle lotterie, aspetta di diventare ricco.
Aspetta e muore aspettando.
Perchè aspettando, aspettando, arriva lei col suo sorriso che ti dice, ma cosa aspetti vieni con me. E tu vorresti dire alla nera signora che stai aspettando di vivere, ma il tempo che avevi è trascorso, passato non c'è più. Allora non aspettare, vivi!

Nessun commento:

Posta un commento