giovedì 3 ottobre 2013

La vostra vita la tela il vostro cervello i colori

Tristezza, rabbia, paura, stress perchè assalite l'animo dell'uomo?

Esiste un modo semplice per sfuggire alle preoccupazioni che la vita ci riserva ogni giorno?

Vivere un'esistenza piena è possibile, basta eliminare le nostre paure. I mostri da combattere non sono all'esterno di noi, ma sono presenti dentro di noi. Siamo noi che dobbiamo cambiare e lo possiamo fare usando l'unica arma a nostra disposizione: il nostro cervello!
Sì bisogna mutareil modo con cui il nostro cervello interpreta i dati che ci vengono dall'esterno, dobbiamo, utilizzando il linguaggio dei computer, riprogrammarlo.
La nostra testa reagisce agli stimoli esterni secondo modalità apprese fin dalla nascita; ebbene cambiano il modo di reazione potremo cambiare tutta la nostra vita.
Il segreto è nel cervello, i colori che vogliamo usare per dipingere la tela della nostra vita risiedono tutti all'interno del nostro cranio, sta a noi usare la testa per cambiare.

cervello


Queste le teorie sostenziali di Richard Bandler il padre , insieme a John Grinder della PNL, la programmazione neuro-linguistica.
Non a caso l'opera più importante di Bandler si chiama per l'appunto:" Usare il Cervello per cambiare".

Molti ce l'hanno fatta e oggi la loro esistenza è cambiata; i problemi, le ansie le preoccupazioni e i dolori sono sempre presenti, ma non hanno più potere, i mostri sono stati abbattuti dallo stesso organo che li aveva creati: il nostro cervello!

Nessun commento:

Posta un commento