martedì 8 ottobre 2013

La tecnica dello Struzzo contro lo stress

Come affrontare i problemi seguendo un'antica tecnica psicologica

Quanti problemi! Che stress!


Psicologi, terapeuti, siti di informazione, giornali specializzati e non fanno a gara per spiegarci come difenderci dalla routine, come affrontare i problemi, come vivere la realtà difficile di oggi.

Tecniche ne vengono illustrate tante:

  • Meditazione
  • Yoga
  • Training Autogeno
  • PNL
  • Rilassamento
  • Tecniche orientali varie
Personalmente non ne faccio uso, perchè se cerco di meditare o rilassarmi va a finire che mi addormento, il training autogeno mi fa innervosire e tutto ciò che viene dall'Oriente mi affascina, ma sembra che con me non funziona.
Allora adotto una tecnica infallibile di cui potrei vantare il brevetto: la tecnica dello Struzzo.
nascondo anch'io la mia testa sotto la sabbia, faccio finta che nulla è successo e che nulla mi possa scalfire, tanto tutto passa prima o poi.
La tecnica è semplice, si fa finta che tutto va bene anche quando scoppia il putiferio in casa, non si domanda niente, non si fanno commenti.
Poi un piccolo tentaivo per verificare se è passata la buriana. Se tutto è tranquillo rimetto fuori la testa, se invece ci sono ancora strascichi allora giù con la testa sotto la sabbia.

Nessun commento:

Posta un commento